Approfondimenti

Tumore al seno: ottobre è il mese della prevenzione

tumore al seno

Il tumore al seno è una patologia molto diffusa. Basti pensare che colpisce circa 1 donna su 9, soprattutto nella fascia d’età sopra i 40 anni. Ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno per iniziativa dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, che il 19 ottobre organizza la Giornata internazionale contro il cancro al seno. Il fine di questa giornata è quello di sensibilizzare il sesso femminile circa questa malattia e dunque quello di ricordare con cadenza regolare di effettuare i dovuti controlli medici annuali.

Il detto “prevenire è meglio che curare” non è mai stato così importante, perché scoprire un eventuale tumore al seno quanto prima offre alle pazienti molte più chance per affrontarlo al meglio, per tempo e dunque prevenire le complicazioni che potrebbero presentarsi.

Ecco perché è giusto monitorare la propria condizione ogni anno, a partire dai 20 anni di età.

I fattori che possono incidere sulla possibilità di riscontrare un tumore al seno: età, obesità, alimentazione scorretta, non aver avuto figli, predisposizione genetica e familiarità. Tutti fattori cui bisogna porre grande attenzione.

Sono diversi gli strumenti di cui è possibile servirsi per verificare il proprio stato di salute: l’eco mammaria, la mammografia 3D e la visita senologica, tutti esami che è possibile eseguire presso lo studio Rea Salus di Bari Poggiofranco. Cogli dunque quest’occasione al volo e contattaci per ricevere informazioni o per prenotare uno di questi esami, chiama ora il numero 080.5612082.

icona indirizzo
Indirizzo Via Salvatore Matarrese 11/5, Bari
icona orari apertura
Orari di apertura lun - ven: 9:00 - 13:00 / 15:00 - 19:00

Vuoi prenotare un esame?


CONTATTACI ORA